La soluzione per analizzare e potenziare il livello di digitalizzazione della tua azienda
Scopri la nostra soluzione per analizzare lo status di digitalizzazione della tua realtà, potenziare la presenza online grazie ad una strategia digitale che guarda al futuro e monitorare i progressi nel tempo.
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner per realizzare insieme un percorso esclusivo e personalizzato finalizzato a rafforzare la propria presenza online.
Le principali caratteristiche
Efficiente
La metodologia applicata consente di intervenire solo nelle aree che necessitano un potenziamento
Multisettore
Realizzato per essere applicato a differenti settori con focus specifici per il settore dell’ospitalità e vitivinicolo
Personalizzato
Il percorso di analisi, definizione della strategia e monitoraggio viene realizzato ad-hoc e personalizzato per la singola realtà aziendale
Scalabile
L’approccio modulare consente di intervenire in differenti step operativi collegati tra loro e sviluppabili in momenti differenti
Il Digital Check di Blinkup si compone di tre step dinamici che hanno l’obiettivo di definire inizialmente lo stato di digitalizzazione della realtà aziendale per sviluppare il piano strategico ed operativo ed attivare la terza fase di advisoring per il monitoraggio ed rilascio delle raccomandazioni volte al continuo miglioramento delle attività strategiche, operative e tattiche.
Step 1
Verifica dello stato di digitalizzazione
Step 2
Piano Strategico ed Operativo
Step 3
Attività di supporto continuativo
Vuoi avere maggiori informazioni?
Per avere maggiori informazioni compila il form. Il Blinkup si metterà in contatto per fornirti tutte le informazioni necessarie e valutare insieme il percorso più adatto di Digital Check-up
Principali ambiti di analisi
I seguenti ambiti rappresentano le macro categorie di analisi che sono svolte durante il processo di Digital Check-up.
Distribuzione online
Approfondimenti relativi all’intero comparto distributivo aziendale nazionale ed internazionale, indici di criticità e sviluppo di action plan a copertura.
Leve tattiche Digitali
Analisi del presidio e modalità di interazione delle principali leve web digitali a performance e di posizionamento organico (SEA – SEO – Affiliation – Retargeting etc).
Immagine Coordinata
Check-up del coordinamento dell’immagine sui propri owned – earned – paid media a livello qualitativo.
Reportistica
Creazione di pannelli di riepilogo volti a migliorare la comprensione delle performance ed in generale delle attività digitale tramite la costruzione di soluzioni mash-up.
Obiettivi e KPIs
Identificazione delle principali metriche di analisi (KPIs) qualitativi e quantitativi collegati all’ecosistema digitale. Identificazione degli obiettivi e supporto all’attività di forecast.
Action plan
Analisi continuativa step-by-step delle attività e del raggiungimento degli obiettivi (definiti attraverso metodologia SMART), azioni e raccomandazioni mensili.
Vuoi ricevere una valutazione più approfondita e personalizzata?
Domande e risposte
Q&A
L’approccio del Digital Checkup è quello di migliorare la situazione iniziale intervenendo solo dove è necessario.
Le fasi di Check-up consentono di crescere con la realtà aziendale sia nelle singole fasi che per specifici ambiti di sviluppo.
Ad esempio una struttura alberghiera che fa parte di una catena potrà beneficiare del proprio risultato per applicare aree di criticità ad altre strutture facenti parte del gruppo.
Sì, le modalità di sviluppo sono state realizzate in modo da essere sviluppate anche in momenti differenti.
A seconda della complessità della struttura distributiva dell’azienda, le tempistiche variano dalle 2 alle 4 settimane.
Verrà organizzata una call o un incontro iniziale per verificare tutti i canali digitali attivi.
Successivamente al termine dell’audit, verrà organizzato un secondo momento di contatto per trasmettere il risultato della nostra indagine e quali strategie possono essere attuate per potenziare le aree necessarie. Il tutto verrà racchiuso in un report completo che consegneremo all’azienda.
Sì i 3 step che abbiamo progettato sono acquistabili singolarmente.
Ad esempio un’azienda può fare una valutazione completa della propria presenza online e decidere di implementare i potenziamenti autonomamente.
Un’altra situazione può essere quella dove un’azienda conosce la propria situazione, ma necessita di un supporto esterno con una rete di partner consolidati per mettere in opera le tattiche di potenziamento e per monitorare la situazione nel tempo.
Organizzeremo una chiamata o un incontro conoscitivo per comprendere al meglio gli obiettivi.
Proporremo quindi il miglior percorso da intraprendere e l’azienda deciderà autonomamente se dare inizio al progetto.
Richiedere maggiori informazioni dunque non richiede nessun impegno da parte dell’azienda.
