Digital Audit

Attraverso un percorso articolato in tre principali fasi, il Digital Audit è l’analisi approfondita e indispensabile dell’ecosistema digitale per comprenderne dinamiche, interazioni e simmetrie, volta alla definizione di un piano strategico e tattico di potenziamento unito a un percorso di supporto e monitoraggio continuativo.

+220

 touchpoint digitali analizzati

Multisettoriale

applicabile a più industry

Personalizzato

in base agli obiettivi

Scalabile

 secondo le esigenze

IL NOSTRO METODO

Audit Analysis

Effettuiamo una mappatura approfondita e completa dello stato di digitalizzazione aziendale da un punto di vista tecnico, d’immagine e di reputazione, analizzando oltre 220 digital touchpoint in diverse aree di applicazione.

  • Analisi qualitativa completa dell’ecosistema digitale
  • Analisi quantitativa delle principali metriche e delle performance
  • Elaborazione di un report dettagliato delle evidenze emerse

Action Plan

Rispetto alle evidenze riscontrate durante la fase di analisi, stiliamo un piano tattico di intervento immediato e le relative tempistiche di applicazione.

  • Identificazione della migliore strategia di Digital Marketing e Online Distribution
  • Supporto nella definizione delle azioni specifiche da intraprendere e relative priorità
  • Pianificazione delle tempistiche d’azione

Advisoring

A seguito dell’applicazione dell’Action Plan, supportiamo il cliente nel monitoraggio costante delle evidenze riscontrate, fornendo raccomandazioni periodiche volte al raggiungimento del miglior risultato.

  • Monitoraggio costante dei progressi
  • Aggiornamenti mensili sulle best practice da utilizzare
  • Reportistica periodica dei principali KPI’s
perché il digital audit

#DigitalAudit

Perché il Digital Audit?

Il Digital Audit rappresenta la migliore soluzione per poter analizzare, monitorare e potenziare la propria presenza online nel vasto ecosistema digitale.
Comprendere il proprio stato di maturità digitale e le potenzialità che tale condizione può rappresentare è un passo essenziale per l’ottimizzazione di qualsiasi progetto di business.

  • Per scovare ambiti di miglioramento
  • Per analizzare la maturità digitale di business
  • Per potenziare il livello di digitalizzazione aziendale
  • Per monitorare i risultati ottenuti
  • Per individuare e risolvere le interferenze nel flusso della Customer Journey
Richiedi maggiori informazioni

AMBITI DI APPLICAZIONE

All in one

All In

Analisi complessiva dell’ecosistema digitale che correla dati provenienti da diverse fonti per fornire una visione olistica delle prestazioni digitali.

Online Destribuition

Online Distribution

Audit approfondito della presenza online dell’azienda lungo tutta la Customer Journey per massimizzare la visibilità e l’acquisto attraverso canali digitali.

digital strategy

Digital Strategy

Sviluppo e valutazione di strategie digitali personalizzate per raggiungere gli obiettivi aziendali, includendo analisi di mercato, identificazione dei segmenti di target, e definizione di KPI.

advertising

Advertising

Valutazione dettagliata delle campagne pubblicitarie online per ottimizzare gli investimenti pubblicitari e migliorare il rendimento delle campagne.

seo icon

SEO

Analisi approfondita delle prestazioni del sito web in relazione ai motori di ricerca, identificando opportunità per migliorare la visibilità organica e aumentare il traffico qualificato.

digital communication

Communication & Content

Valutazione strategica della comunicazione e dei contenuti online per garantire coerenza, rilevanza e coinvolgimento del pubblico target.

social icons

Social Media

Valutazione approfondita delle metriche di coinvolgimento, portata e conversione sui diversi canali social per ottimizzare le strategie di marketing e comunicazione.

local marketing

Local Marketing

Analisi delle attività di marketing locali online per ottimizzare la visibilità e l’engagement a livello locale, includendo SEO locale, recensioni, e presenza sui social media.

security icon

Analisi Sicurezza Account Digitali

Valutazione dettagliata della sicurezza degli account digitali dell’azienda al fine di identificare vulnerabilità, rischi di accesso non autorizzato e potenziali minacce alla sicurezza dei dati.

Revenue Management

Revenue Management

Analisi approfondita delle strategie di pricing e delle prestazioni delle vendite online per massimizzare i ricavi e l’efficienza operativa.

analisi dati

Customer Journey

Analisi dettagliata del percorso che i clienti compiono online, identificando punti critici e opportunità di miglioramento per aumentare il coinvolgimento e la conversione.

user journey

User Journey

Esplorazione approfondita dell’esperienza degli utenti sul sito web, concentrandosi su navigazione, interazioni e conversioni per ottimizzare l’usabilità e la soddisfazione degli utenti.