Reading Time: 3 minutes

La 24esima tappa di Forbes Small Giants si è svolta in una cornice incantevole: il Porto di Tropea, in Calabria. Una regione dove le piccole e medie imprese affrontano la sfida di coniugare un ricco patrimonio di tradizioni, storia e cultura con le esigenze di digitalizzazione, automatizzazione dei processi interni, nuove modalità di accesso al credito e gestione del personale.

Il Futuro delle PMI Locali

Durante l’evento, le tavole rotonde hanno affrontato temi cruciali per le PMI del territorio, con un focus su come integrare innovazione e tradizione per uno sviluppo sostenibile. Le discussioni, moderate dal coordinatore editoriale di Forbes Small Giants, Edoardo Prallini, hanno messo in luce la determinazione della Calabria a guardare al futuro senza dimenticare le proprie radici.

Vincenzo Aristide Di Salvo, amministratore delegato del Porto di Tropea, ha aperto l’evento descrivendo le meraviglie del Marina, che vanta 600 posti barca, uno yacht club, una pool zone, un ristorante e servizi h24, confermandosi come uno dei Marina club più all’avanguardia d’Italia.

La Partecipazione di Blinkup

Blinkup è stata orgogliosa di partecipare come sponsor e speaker. Il nostro CEO, Edoardo Dal Negro, ha contribuito alla tavola rotonda “Tra tradizione e futuro”, insieme ad Angelo Rizzotto di Banca Ifis, Giusy Affatato e Vincenzo Grenci. Durante il suo intervento, Edoardo ha sottolineato come la digitalizzazione e l’automatizzazione siano fondamentali per le imprese locali per crescere e prosperare, pur mantenendo vive le tradizioni che le caratterizzano.

La seconda tavola rotonda, intitolata “Innovare nell’agroalimentare”, ha visto la partecipazione di Angelica Bonino di Lca Studio Legale, Alessandro Pecora di Goel – Gruppo Cooperativo, Giacinto Callipo di Callipo e Annamaria Mele di Anapi. Il dibattito ha esplorato come l’innovazione possa sostenere e valorizzare i prodotti tipici locali, garantendo al contempo un futuro prospero per l’economia regionale.

In Blinkup, siamo fermamente convinti che l’innovazione sia la chiave per unire tradizione e futuro. Il nostro impegno è di supportare le imprese locali nel loro percorso di crescita, contribuendo a costruire un futuro in cui storia e modernità possano convivere armoniosamente.

Ringraziamo Forbes Small Giants per questa preziosa opportunità di confronto e crescita. Scopri l’articolo di Forbes Italia qui

Data pubblicazione: 3 Luglio 2024

Condividi:

LinkedIn
BLINKUP PILLS:

Partnership Blinkup | Giata

08/07/2024 GIATA e Blinkup siglano una partnership per migliorare la gestione di contenuti dell'ospitalità italiana, consentendo alle strutture di espandere la loro portata e migliorare la loro presenza online.

Blinkup sponsor e speaker a Tropea per l’evento Forbes Small Giants

21/06/2024 | Blinkup sponsorizza evento Forbes Small Giants a Tropea e racconta in un intervento l'importanza di valorizzare e potenziare la presenza online delle PMI.

Zucchetti Hospitality al MITH IULM

17/06/2024 | Intervento di Roberta Sandri, Responsabile commerciale Zucchetti Hotel & Wellness, al corso Revenue di MITH IULM con Edoardo Dal Negro.