Blinkup partecipa a HEDNA. L’importanza strategica del Customer Lifetime Value

Nella giornata di oggi, martedì 6 Giugno 2023, abbiamo avuto il piacere di partecipare attivamente alla 31esima conferenza globale HEDNA all’Quark Hotel di Milano, in uno speech di approfondimento sul tema del Customer Lifetime Value.

L’intervento, tenuto dal nostro CEO Edoardo Dal Negro, si è svolto nel pomeriggio, alle ore 15.00, e ha posto l’attenzione su questa importante metrica nel mondo hospitality, un settore dinamico in cui la relazione duratura e il rapporto di fiducia con i propri clienti è di cruciale importanza per le imprese.

Un numero crescente di aziende, infatti, massimizza gli investimenti volti a mantenere i clienti il più a lungo possibile, ottimizzando le azioni di marketing sui clienti fidelizzati e riducendo al minimo gli investimenti rischiosi su nuovi mercati.

La complessità dell’ecosistema di distribuzione nell’industria del Turismo richiede alle aziende di utilizzare approcci diversi per calcolare il totale delle entrate generate.
Analizzando la relazione tra i costi e gli investimenti sui canali diretti rispetto ad altre fonti e incrociando l’analisi con i dati delle OTA (Online Travel Agency), è possibile prendere le decisioni migliori per i clienti fidelizzati basandosi sul confronto con il modello del Customer Lifetime Value, il cui scopo è comprendere il valore generato da un cluster specifico di utenti.

Customer Lifetime Value: All you need to know about it (link).

 

Da oltre trent’anni, HEDNA – Hotel Electronic Distribution Network Association – promuove la collaborazione e l’innovazione della distribuzione elettronica nel mondo hospitality, organizzando conferenze globali per facilitare la condivisione delle best practice tra i suoi membri e migliorare la distribuzione elettronica degli hotel.